Come coltivare il carrubo?
Il carrubo è abbastanza semplice da coltivare. Essendo anche una pianta rustica, longeva e poco predisposta ad attacchi parassitari, risulta essere un ottimo investimento. 4 7. Per coltivare il carrubo, le maggiori avvertenze riguardano la sua prima fase di crescita.
Quando piantare un albero di carrube?
Come coltivare un albero di carrube. Come accennato, Quando piantare il carrubo. Il periodo migliore per impiantare una giovane pianta di carrubo è la primavera, dopo le ultime gelate. A seconda della grandezza del vaso in cui è stata allevato, bisognerà scavare la buca in cui si mettere l’alberello.
Qual è il nome scientifico del carrubo?
Il nome scientifico del carrubo è Ceratonia Siliqua. È un albero facente parte della famiglia botanica delle Fabaceae, sottofamiglia Caesalpiniaceae, genere Ceratonia. Le origini del carrubo L’ esatta origine dell’albero di carrube è un po’ incerta. Pare esistesse come specie spontanea nei territori del bacino orientale del Mediterraneo.
Cosa è la raccolta delle carrube?
Bacchiatura, ovvero la raccolta delle carrube. L’operazione di raccolta è la cosiddetta bacchiatura, la quale consiste nello scuotere con delle canne i frutti che, colpiti, cadono a terra. Se non vuoi usare le canne perché temi di rovinare i fiori del carrubo, non temere: scuotere i rami sortisce lo stesso effetto.