Come verificare le bollette gas?
Lettura bolletta gas: i dati della fornitura (sezione 1) Nella prima sezione della bolletta del gas trovi un paragrafo denominato dati della fornitura. Questa parte contiene tutte le informazioni sul contratto di fornitura, sul cliente e sul fornitore. Il dettaglio della parte “dati fornitura” nella bolletta del gas.
Come vedere se tutte le bollette sono state pagate?
Per vedere lo storico delle fatture ricevute da noi, segui questi passaggi:
- Accedi all’extranet e vai alla sezione Contabilità.
- Seleziona la voce Fatture dalla lista e vedrai la lista delle fatture ricevute. Il verde indica che una fattura è stata pagata, mentre il rosso indica le fatture ancora in attesa di pagamento.
Come scaricare le bollette?
Accedi all’Area Clienti e troverai le bollette emesse negli ultimi 12 mesi, relative ad ogni tua fornitura, scaricarle e salvarne una copia….Richiedi la copia della bolletta
- visualizzare le bollette emesse negli ultimi 12 mesi.
- controllare i tuoi consumi.
- stampare una copia della tua bolletta.
- pagare la tua bolletta.
Come controllare la bolletta Enel?
Per verificare lo stato dei tuoi pagamenti accedi ad Area Clienti oppure all’App di Enel Energia! Per ogni bolletta potrai controllare le seguenti informazioni: Pagata: pagamento della bolletta ricevuto e registrato; Da pagare: pagamento non ancora ricevuto.
Quali sono le bollette da pagare?
Nello specifico sono:
- gas;
- riscaldamento;
- energia elettrica;
- acqua;
- rifiuti;
- telefono e rete internet;
- pay TV.
Come vedere bollette online Enel?
L’attivazione della bolletta web è una procedura molto semplice: basterà andare nell’apposita sezione presente sul sito ufficiale di Enel Energia e inserire il proprio codice fiscale (o la propria partita IVA) e il numero cliente che si trova in alto a sinistra sulla bolletta.
Come fare se si smarrisce la bolletta Enel?
Hai ricevuto una copia della bolletta smarrita e ti sei accorto che è scaduta? Puoi tranquillamente pagarla in ritardo. Prima però telefona il call center della compagnia (al numero verde 800900800 se sei cliente Enel Servizio Elettrico, al numero verde 800900860 se sei cliente Enel Energia).
Come pagare la bolletta senza bollettino?
Se vuoi pagare le tue bollette della luce senza usare il bollettino postale, il modo più comodo in assoluto è la domiciliazione bancaria o postale, cioè l’addebito diretto sul proprio conto corrente o postale il giorno esatto della data di scadenza (non va quindi bene per pagare una bolletta una tantum).
Come pagare bollette scadute?
Un’altra opzione è quella di pagare le bollette direttamente online, attraverso il portale online del gestore in questione. Se, invece, vuoi inviare un sollecito per mettere in evidenza la problematica con il gestore del servizio la cui fattura proprio non si vede, la raccomandata a/r è la soluzione più efficace.
Cosa fare se la bolletta Enel non arriva?
La prima cosa da fare, quindi, è contattare Enel facendo riferimento ai diversi canali messi a disposizione dei clienti, tra cui:
- il telefono, chiamando il numero verde (gratuito anche da cellulare) 800900860; per l’estero invece il numero è +39 0664511012.
- l’Area Clienti, che permette di chattare con l’assistenza.
Come si fa a stampare la bolletta Telecom?
Accedendo all’Area Clienti MyTIM e all’App MyTIM hai la possibilità di visualizzare e scaricare le fatture emesse negli ultimi 12 mesi. Per scaricare le fatture da Area Clienti MyTIM è sufficiente accedere alla sezione “Fatture” dal menu di sinistra e quindi cliccare su “Scarica Pdf” accanto alla fattura di interesse.