Quando chiude la metro a Roma oggi?
Orari della Metro C Dal lunedì al giovedì e la domenica la prima corsa è alle ore 5,30 e l’ultima partenza è alle 23:30. Il venerdì e il sabato la prima corsa è alle ore 5:30 del mattino e l’ultima corsa è alle 1:30 di notte.
Quando tolgono il coprifuoco 14 giugno?
La novità più rilevante per i cittadini sarà l’abolizione del coprifuoco: gli spostamenti saranno consentiti, quindi, senza limite d’età. È arrivata l’ufficialità: Roma e il Lazio passeranno in zona bianca a partire da lunedì 14 giugno. La novità più rilevante per i cittadini sarà l’abolizione del coprifuoco.
Quando viene abolito il coprifuoco in Emilia Romagna?
21 giugno
La prima grande novità sarà il coprifuoco, che sarebbe comunque stato abolito dal 21 giugno. In Emilia Romagna, invece, già dal 14 addio all’obbligo di restare in casa dalle 24 fino alle 5 del mattino.
Quando si toglie il coprifuoco zona bianca?
In zona bianca non esiste limite d’orario agli spostamenti: in pratica non c’è coprifuoco (attualmente in vigore dalla mezzanotte alle 5 del mattino per la zona gialla).
Cosa cambia dal 14 giugno 2021?
Cosa cambia per le regioni che diventano zona bianca dal 14 giugno 2021. Dal 14 giugno si allunga la lista delle regioni in zona bianca: a Friuli, Veneto, Liguria, Umbria, Abruzzo, Molise e Sardegna si uniscono Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Lazio, Puglia e la provincia autonoma di Trento.
Quando si passa in zona bianca?
Da lunedì 21 giugno altre sette regioni potrebbero passare alla zona bianca. La decisione verrà presa domani, in base ai dati del monitoraggio dell’Istituto Superiore della Sanità. Ma vediamo nel dettaglio di quli zone si tratta.
Quando verrà tolto il coprifuoco 2021?
Con il nuovo Decreto del Governo Draghi il coprifuoco dal 19 maggio è passato alle 23, dal 7 giugno a mezzanotte e dal 21 giugno viene eliminato. Il nuovo decreto introduce nuove regole per le regioni in zona bianca, in vigore dal 1° giugno 2021. Qui non c’è più il coprifuoco e valgono solo le regole di comportamento.
Quando viene levato il coprifuoco?
Buone notizie per le uscite notturne: a partire da oggi, lunedì 21 giugno 2021, viene abolito definitivamente il Coprifuoco, grazie alle decisioni previste dal decreto Riaperture bis.
Cosa cambia per i ristoranti in zona bianca?
In Zona Bianca e Gialla è possibile consumare in bar e ristoranti sia all’aperto che al chiuso. All’aperto cade il limite per il numero di posti al tavolo, resta il distanziamento di almeno un metro tra tavoli diversi. Per quanto riguarda i tavoli al chiuso, il numero massimo di posti passa da 4 a 6.
Quali regole in zona bianca?
In zona bianca si può andare in 6 persone in un’altra abitazione, mentre in zona gialla il limite resta sempre a 4. In auto vige ancora la regola secondo cui nessuno può sedere accanto al guidatore e nei sedili posteriori possono stare, agli estremi, non più di due persone, anche se si tratta di bambini.
https://www.youtube.com/watch?v=1S6tWnM-ZKE