Cosa si intende per patentino 125?

Cosa si intende per patentino 125?

Per ‘ patentino 125 ‘ si intende la patente di guida che bisogna conseguire per essere abilitati alla guida di motocicli con cilindrata massima pari a 125 centimetri cubici. Si tratta di una definizione molto comune e ampiamente utilizzata in luogo di quella che, in gergo tecnico, si definisce come ‘ Patente di guida A1′.

Qual è la patente del motociclista 125?

Come riportato dal sito ufficiale dell’ACI, chi è in possesso del cosiddetto ‘Patentino 125’ è abilitato alla guida di “ motocicli di cilindrata fino a 125 cc, potenza massima fino a 11 Kw ed un rapporto potenza/peso non superiore a 0,1 Kw “. La stessa patente consente anche di guidare tricicli di potenza non superiore a 15 Kw.

Qual è l’esame teorico per il 125?

QUIZ DI TEORIA PER L’ESAME TEORICO PER IL 125. Per conseguire la patente per il 125 nel 2020, così come negli anni passati, è necessario svolgere due prove, un esame teorico ed un esame pratico. L’esame teorico consiste nel sostenere una prova a quiz con le stesse domande e modalità previste per la patente B dell’automobile.

Come conseguire la patente 125 nel 2020?

Per conseguire la patente per il 125 nel 2020, così come negli anni passati, è necessario svolgere due prove, un esame teorico ed un esame pratico. L’esame teorico consiste nel sostenere una prova a quiz con le stesse domande e modalità previste per la patente B dell’automobile.