Quando si applica la marca da bollo passaporto?

Quando si applica la marca da bollo passaporto?

Marca da bollo passaporto: quando e come si applica. All’atto del rilascio del passaporto sarà richiesto di applicare una marca da bollo di importo pari a 73,50 euro: è questo il costo che sarà necessario pagare per il contrassegno obbligatorio necessario per il rilascio del passaporto ordinario anche per i minori.

Quando è valido il passaporto con scadenza?

Passaporto con scadenza entro 6 mesi: è valido per il riconoscimento ma potrebbe non essere accettato per l’espatrio (verificare condizioni di ingresso al paese sul sito www.viaggiaresicuri.it); in ogni caso è meglio chiedere un nuovo rilascio.

Quando va apposta la marca da bollo?

La marca da bollo, o meglio, il contrassegno elettronico, va apposto al passaporto solo nel momento del rilascio e del rinnovo decennale. La nuova normativa ha abolito la marca da bollo annuale da apporre al passaporto.

Quando si paga il passaporto elettronico?

Quando serve. La nuova normativa sul passaporto elettronico ha abolito il pagamento della marca da bollo annuale. Per ottenere il passaporto devi pagare solo al momento del rilascio: Il bollettino postale di 42,50 euro; La marca da bollo da 73,50 euro. Il passaporto dura dieci anni. Non si paga più la tassa annuale.