Qual è la bandiera della CECA?
La bandiera della Repubblica Ceca è la stessa che appartenne alla Cecoslovacchia. Con la dissoluzione della Cecoslovacchia, la Repubblica Ceca mantenne la bandiera
Cosa è la Repubblica Ceca?
La Repubblica Ceca è uno Stato europeo senza sbocco sul mare di forma pressoché romboidale. Confina con la Germania, la Polonia, l’Austria e la Slovacchia. La Repubblica Ceca è composta da 3 regioni storiche: Boemia, Moravia e Slesia, poste in questo modo in ordine di grandezza.
Quali sono le città più popolari in Ceca?
Altre città sono Brno (405.000 abitanti) rilevante centro industriale e istituzionale della Moravia, Ostrava (295.000 abitanti) capoluogo della Slesia Ceca, sede di importanti complessi metallurgici, meccanici e chimici e Plzeň (170.000 abitanti), sede di complessi meccanici e famosa per la sua birra Pilsner.
Quali sono le Regioni storiche della CECA?
La Repubblica Ceca è composta da 3 regioni storiche: Boemia, Moravia e Slesia, poste in questo modo in ordine di grandezza. Uno dei fiumi più importanti è l’ Elba , la quale nasce proprio nel Nord del Paese, al confine con la Polonia, presso il monte Snežka , prosegue il suo corso verso Ovest ed entra in Germania presso Dečín.