Come trascrivere un file audio vocale in testo?

Come trascrivere un file audio vocale in testo?

  1. Apri un nuovo documento con Google Drive, vai sul menu Strumenti ed utilizza la funzione della Digitazione vocale.
  2. Avvia il file audio e premi il tasto del microfono.
  3. Il programma inizierà a trascrivere in automatico quello che viene riprodotto dal PC.

Come sbobinare un file audio Mac?

Scegli menu Apple () > Preferenze di Sistema, fai clic su Tastiera, quindi su Dettatura. Attiva Dettatura e scegli tra queste opzioni: Scegli se utilizzare Dettatura Migliorata, l’opzione che ti consente la dettatura quando il computer non è connesso a internet.

Come trascrivere un audio in testo Google?

Seleziona Strumenti> Digitazione vocale. Se la lingua che stai utilizzando non viene visualizzata, fai clic sul collegamento sopra l’icona del microfono e scegli la tua lingua. Quando sei pronto per iniziare la registrazione, fai clic sull’icona del microfono. Diventerà rosso e inizierà la trascrizione.

Come si fa a sbobinare una registrazione?

L’operazione è tanto semplice quanto noiosa e consiste di poche operazioni cicliche: fare play, ascoltare qualche secondo (tanti quanti riusciamo a memorizzarne) di conversazione, fare pausa, scrivere ciò che abbiamo ascoltato parola per parola, portare il file indietro di pochi secondi (tanto per riprendere il filo …

Come trascrivere una registrazione su Word?

È possibile trascrivere il discorso in due modi: Registrare direttamente in Word….Registrare in Word

  1. Assicurati di aver eseguito l’accesso a Microsoft 365, usando il nuovo Microsoft Edge o Chrome.
  2. Passare a Home > menu a discesa Detta > Transcribe.
  3. Nel riquadro Transcribe selezionare Avvia registrazione.

Qual è la trascrizione di un file audio?

Transcribe : è un’applicazione che permette di trascrivere automaticamente registrazioni, memo vocali e tutti i file audio/video disponibili sul proprio dispositivo. Supporta più di 80 lingue e permette di caricare file anche da Dropbox, con la possibilità di esportare la trascrizione in app apposite.

Come convertire file audio in testo?

Un’applicazione per convertire file audio in testo è Strumento di Trascrizione, un’app Android scaricabile gratuitamente su Google Play Store. Il programma è piuttosto semplice da utilizzare, infatti consente di trascrivere l’audio in un file di testo , una soluzione ideale per trasformare la voce di una lezione registrata in un documento.

Come si può trascrivere un file audio o video YouTube?

Tutto questo è molto bello, ma se l’obiettivo è quello di trascrivere velocemente un file audio o anche un video Youtube, in modo da ottenere tutti i discorsi detti e parlati in un file di testo, allora si può usare il servizio online gratuito oTrascribe.com che aiuta nella trascrizione.

Qual è il migliore programma per trascrivere l’audio?

Se sei alla ricerca di un programma a pagamento da installare sul tuo computer, che ti consenta di trascrivere le tue registrazioni, puoi prendere in considerazione Dragon. È un potente software di trascrizione che consente di trasformare l’audio in testo, con semplicità e velocità. È compatibile solo con Windows e ha un costo di 399 euro.