Quanto dura la terapia antibiotica per la sinusite?
La terapia antibiotica va dai 10 ai 14 giorni. Vi sono alcuni casi di sinusiti più gravi che possono anche durare fino a tre mesi. L’Azitromicina è uno degli antibiotici che sono più utilizzati per la cura della sinusite acuta batterica; i più efficaci sono il Rezan e lo Zitrobiotic con dosaggio di 500 mg una volta al giorno per tre giorni.
Quali sono i farmaci per la cura dell’otite?
Visto che, come abbiamo detto, si tratta di un’infezione di natura batterica, o virale, i farmaci più utilizzati per la cura dell’otite, sono sicuramente gli antibiotici, oppure gli antivirali. A volte potrebbe essere necessario sottoporsi al drenaggio del liquido che si è eventualmente accumulato nell’orecchio.
Quali sono i farmaci per la sinusite?
Antistaminici: indicati per trattare la sinusite nel contesto di un’allergia. Difenidramina (es. Aliserin, Difeni C FN) indicato per trattare la sinusite su base allergica. Assumere 25 mg di farmaco (compresse/bustine) ogni 4 ore, al bisogno. Non superare i 150 mg al giorno. Clorfenamina (es.
Come aumentare la dose per la sinusite su base allergica?
Kenakort, Triamvirgi, Nasacort): applicare 2 spray in ogni narice una volta al dì. È possibile aumentare la dose dopo 4-7 giorni, applicando 4 spruzzi in ogni narice una volta al giorno, oppure due spruzzi per narice due volte al dì. Dose di mantenimento per la cura della sinusite su base allergica: 1 spruzzo per narice una volta al dì.