Qual e la resorcina nelle tinte per capelli?

Qual è la resorcina nelle tinte per capelli?

La resorcina anche nota come resorcinolo, è un composto chimico impiegato principalmente nei coloranti industriali. La sua presenza nelle tinte per capelli è spesso fonte di disagio per coloro che le utilizzano, ed è causa di possibili reazioni allergiche e danni al capello dovute alle lunghe esposizioni con la sostanza.

Qual è la migliore tinta per capelli senza ammoniaca?

Migliore tinta per capelli professionale senza ammoniaca 3. Schwarzkopf – IGORA Royal Premium. Schwarzkopf è indubbiamente un brand studiato per l’alta gamma, e in questa tinta per capelli non si smentisce. Igora Royal è una tinta professionale adatta tanto per la ricrescita quanto per donare nuova luminosità a qualsiasi chioma.

Qual è la tinta migliore per la ricrescita di capelli?

È valida come tinta per la ricrescita, perché copre l’intero fusto del capello. Casting è la colorazione ideale sia per la copertura di capelli bianchi sia per arricchire di riflessi una tintura ultra naturale ed è semplicissima da fare a casa.

Come scegliere la tinta per capelli meno dannosa?

Non esiste la tinta per capelli meno dannosa in assoluto, ma ci sono diverse opzioni tra cui scegliere. Le colorazioni migliori sono quelle naturali al 100%, a base di erbe tintorie come l’ henné, che colora di rosso, l’ indigo, che colora di nero (in realtà il suo pigmento è blu, ma abbinato al rosso dell’henné risulta nero), il katam,