Qual è la storia in Egitto?
In Egitto storia è sinonimo di mistero ed enigmi, alieni ed extraterrestri, di colpi di stato e morti ma anche di scienza, bellezza e cultura. Una Storia che inizia secondo la storiografia classica nel 4000a.c ma che secondo altri è datata millenni e millenni prima. Il Monte Sinai.
Quali sono i periodi più importanti della storia egizia?
Gli studiosi divido la storia Egizia in 5 Grandi Periodi: ANTICO – dal 3100a.c. al 2040a.c. – il primo periodo, 10 dinastie, le prime piramidi, la Sfinge, il periodo che annovera Kheope, Khefren e Micerino. MEDIO – dal 2040a.c. al 1540a.c. – iniziano le espansioni ed è il periodo più fastoso e glorioso dell’impero.
Come dura l’Impero egizio?
L’Impero Egizio, che dura all’incirca 3000 anni è fatta di arte, pittura, scienza, cultura, matematica (usano il sistema decimale), geometria, astronomia, meteorologia (dividono l’anno in 12 mesi da 30 giorni più 5 festività), ingegneria, idraulica, anatomia e medicina.
Cosa credevano gli Egizi?
Gli egizi erano un popolo molto religioso; essi credevano che ci fosse un forte legame tra il mondo terreno e il mondo degli dèi e che ogni animale fosse