Cosa e Aureomicina 1% crema oftalmica?

Cosa è Aureomicina 1% crema oftalmica?

Aureomicina 1% crema oftalmica un farmaco con obbligo di prescrizione medica contenente il principio attivo clortetraciclina cloridrato. La clorotetraciclina (o aureomicina) è un antibiotico tetraciclinico ad azione batteriostatica.

Che cosa è Aureomicina?

Aureomicina® è un medicinale prodotto e commercializzato in Italia dalla casa farmaceutica Meda Pharma Spa. Si tratta di un pomata antibiotica che svolge la sua azione grazie alla clortetraciclina cloridrato, principio attivo che viene tipicamente utilizzato nella cura delle infezioni della cute e delle infezioni oculari.

Come si applica l’Aureomicina in occhio infetto?

Aureomicina è indicato negli adulti per trattare le infezioni congiuntivali e palpebrali da germi sensibili. 04.2 Posologia e modo di somministrazione. Indice. L’AUREOMICINA Crema Oftalmica deve essere applicata all’occhio infetto ogni 2 ore o più spesso a seconda delle condizioni in atto e della risposta osservata.

Quanto contiene Aureomicina 3% in tubo?

Aureomicina® 3% unguento in tubo da 14,2 g. Un grammo di crema oftalmica contiene 10 mg di principio attivo clortetraciclina cloridrato. 1 g di unguento contiene 30 mg di principio attivo clortetraciclina cloridrato.