Qual e la vita privata di Bettino Craxi?

Qual è la vita privata di Bettino Craxi?

La vita privata di Bettino Craxi, la moglie e i figli. La moglie di Bettino Craxi è Anna Maria Moncini. I due si sono sposati nel 1959 e la donna ha accompagnato il marito nei momenti più belli e in quelli più difficili della sua vita. Fino alla morte.

Cosa ha prodotto la Fondazione Bettino Craxi?

La Fondazione Bettino Craxi ha prodotto nel 2008 il documentario La mia vita è stata una corsa, realizzato dal regista Paolo Pizzolante. Il drammaturgo Massimiliano Perrotta ha dedicato a Craxi la tragedia Hammamet. Lo scrittore, drammaturgo e sceneggiatore Vitaliano Trevisan nel 2011 ha dedicato a Craxi la pièce Una notte in Tunisia.

Come è spento Bettino Craxi?

Craxi si è spento a causa di un arresto cardiaco, dovuto forse a una complicazione della malattia legata al diabete. La vita privata di Bettino Craxi, la moglie e i figli. La moglie di Bettino Craxi è Anna Maria Moncini.

Quando nasce Vittorio Craxi a Milano?

Craxi nacque a Milano il 24 febbraio del 1934, primogenito dei tre figli dell’avvocato milanese Vittorio Craxi (1906-1992), anti-fascista e perseguitato politico, la cui famiglia paterna era originaria di San Fratello (sui Nebrodi, in provincia di Messina), e di Maria Ferrari, una casalinga proveniente da una famiglia di commercianti e